Quando si fa un sito internet si devono prendere in considerazione diversi aspetti. Il primo è senza dubbio capire a cosa servirà, sito aziendale, e-commerce, sito editoriale, sito di affiliate marketing?
Aprire un sito internet senza aver fatto uno studio di fattibilità su funzionalità, operatività e scopo significa perdere tempo e soprattutto denaro
Per i nostri siti internet utilizziamo WordPress, una soluzione open source facilmente customizzabile e soprattutto di facile utilizzo nel caso vogliate occuparvi del vostro sito internet in completa autonomia.
Inoltre è tra i cms più utilizzati a livello globale e gode di un rapporto molto friendly con i motori di ricerca il che vi permetterà di essere trovati più facilmente.
Avere un sito in WordPress vi permetterà anche di avere una piattaforma sempre moderna e aggiornata e adattabile a tutte le vostre esigenze.
WordPress ti permetterà di ottimizzare il tuo sito internet grazie alle tecniche SEO in modo da avere più possibilità di posizionarti tra i primi risultati sui motori di ricerca.
Search Engine Optimization ecco che cosa significa la sigla SEO in parole povere ottimizzazione dei contenuti per farti trovare sui motori di ricerca. Tutte queste tecniche sono rivolte verso Google che è attualmente il più grande motore di ricerca al mondo e soprattutto il più utilizzato.
Come si ottimizza un testo per Google? Questa è sicuramente un’ottima domanda, possiamo dire che sono diverse le azioni da fare ad iniziare con il testo che dovrà essere scritto utilizzando le parole chiavi corrette, le famose keyword, ma anche all’ottimizzazione della pagina stessa e non per ultima i link interni e i back link provenienti da siti autorevoli.
Tutte queste operazioni hanno un costo ed è quello che facciamo noi per i nostri clienti, aiutarli a creare i giusti testi ottimizzandoli ed inserendoli all’interno dei loro siti internet.
Quindi la prima cosa da fare è avere un sito internet creato ad hoc per poter gestire nel modo migliore i contenuti ottimizzati. Dal testo alle categorie e infine la foto da associare sono tutte operazioni che renderanno il contenuto appetibile e di conseguenza posizionarlo nella migliore posizione possibile sui motori di ricerca.
Ricorda il primo step è individuare il nome del dominio, scegliere il giusto hosting e procedere allo sviluppo del sito internet.
Se ti occorre un prodotto personalizzato al 100% e hai bisogno di una consulenza gratuita sulla fattibilità e sui costi allora contattaci.
Un sito personalizzato riflette perfettamente l'identità e i valori del tuo brand, distinguendoti dalla concorrenza e creando un'esperienza unica per i visitatori.
Un sito creato su misura può essere facilmente adattato e ampliato in base alle tue esigenze, garantendo la possibilità di crescere senza limitazioni tecniche
Un sito personalizzato permette di implementare strategie SEO avanzate fin dall'inizio, migliorando la visibilità sui motori di ricerca e attirando un traffico più mirato.
Puoi progettare un'esperienza utente ottimale, con una navigazione intuitiva e funzionalità specifiche per il tuo pubblico, aumentando l'engagement e la conversione.