Il tuo sito internet

Quando si fa un sito internet si devono prendere in considerazione diversi aspetti. Il primo è senza dubbio capire a cosa servirà, sito aziendale, e-commerce, sito editoriale, sito di affiliate marketing? 

Bene, è qui che inizia il vostro business, soprattutto se la vostra è una startup che sarà sviluppata esclusivamente sul web.

Aprire un sito internet senza aver fatto uno studio di fattibilità su funzionalità, operatività e scopo significa perdere tempo e soprattutto denaro. Ecco perché è bene affidarsi a professionisti seri che possano contribuire a studiare e consigliarvi su come procedere. Dalla scelta del nome del dominio all’individuazione dell’hosting da utilizzare. 

 

Una vetrina sul mondo

Qualcuno dice che non serve più altri dicono basta solo la pagina Facebook,
la realtà è che ogni azienda deve avere una vetrina sul mondo e come fare ad averne una sempre disponibile e operativa?

Il sito internet

Una vetrina sul mondo per avere la giusta visibilità e per ampliare il proprio business ma soprattutto farsi conoscere al greande pubblico
Acquista dominio e hosting

Per i nostri siti internet utilizziamo WordPress, una soluzione open source facilmente customizzabile e soprattutto di facile utilizzo nel caso vogliate occuparvi del vostro sito internet in completa autonomia

Inoltre è tra i cms più utilizzati a livello globale e gode di un rapporto molto friendly con i motori di ricerca il che vi permetterà di essere trovati più facilmente.

Avere un sito in WordPress vi permetterà anche di avere una piattaforma sempre moderna e aggiornata e adattabile a tutte le vostre esigenze. 

WordPress ti permetterà di ottimizzare il tuo sito internet grazie alle tecniche SEO in modo da avere più possibilità di posizionarti tra i primi risultati sui motori di ricerca.

 

Perché puntare sulla SEO

Search Engine Optimization ecco che cosa significa la sigla SEO in parole povere ottimizzazione dei contenuti per farti trovare sui motori di ricerca. Tutte queste tecniche sono rivolte verso Google che è attualmente il più grande motore di ricerca al mondo e soprattutto il più utilizzato.

Come si ottimizza un testo per Google? Questa è sicuramente un’ottima domanda, possiamo dire che sono diverse le azioni da fare ad iniziare con il testo che dovrà essere scritto utilizzando le parole chiavi corrette, le famose keyword, ma anche all’ottimizzazione della pagina stessa e non per ultima i link interni e i back link provenienti da siti autorevoli.

Tutte queste operazioni hanno un costo ed è quello che facciamo noi per i nostri clienti, aiutarli a creare i giusti testi ottimizzandoli ed inserendoli all’interno dei loro siti internet.

Quindi la prima cosa da fare è avere un sito internet creato ad hoc per poter gestire nel modo migliore i contenuti ottimizzati. Dal testo alle categorie e infine la foto da associare sono tutte operazioni che renderanno il contenuto appetibile e di conseguenza posizionarlo nella migliore posizione possibile sui motori di ricerca. 

Ricorda il primo step è individuare il nome del dominio, scegliere il giusto hosting e procedere allo sviluppo del sito internet. 

 

Sito internet

La nostra offerta componibile
a partire da
499,00
  • Responsive
  • Blog interno
  • Full custom
In offerta

Vuoi un prodotto

 

Se ti occorre un prodotto personalizzato al 100% e hai bisogno di una consulenza gratuita sulla fattibilità e sui costi allora contattaci tramite il form qui sotto.

Lasciaci i tuoi dati e ti richiameremo nell’arco di pochissimo tempo per prenotare un appuntamento. 

Puoi venire nei nostri uffici, parlarci via Skype o possiamo raggiungerti presso la tua sede.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Vuoi farci una domanda? Compila il form e chiedi!