Sito Internet, l’importanza di averne uno

Avere un sito Internet è oggi estremamente importante sia per le aziende che per i professionisti per permettere di farsi conoscere e quindi di raggiungere nuovi potenziali clienti (e fatturare di più). Avere un sito web oggi è di fondamentale importanza per marcare la nostra presenza, per presentarsi al mondo e a chi effettua ricerche sui diversi motori di ricerca Google in primis.

L'importanza di un sito internet nell'epoca del digitale

Infatti, per quanto l’avvento di Facebook e degli altri social network permetta di farsi conoscere dal resto del mondo, in realtà è solo con un sito che si possono accogliere i clienti e far vedere cosa facciamo e come lo facciamo. Inoltre ci permette di fare business creando interazione con il pubblico. Ovvio che come in tutte le cose è fondamentale curarlo in ogni dettaglio e mai lasciare nulla al caso. Questo è il compito delle agenzie come la nostra, sviluppare siti internet a Fiumicino dove abbiamo la sede e in tutta la capitale.

I clienti, infatti, vorrebbero poter acquisire altre informazione su una certa azienda o un professionista prima di rivolgersi a loro per qualcosa: il mezzo più immediato per reperire tali informazioni è proprio il web.

In merito alle informazioni che non devono mancare su un sito Internet sono, ad esempio, le indicazione per raggiungerlo, la mappa, gli orari, il numero di telefono e email.

I clienti potranno visitare il sito quando vorranno (dato che è aperto 24 ore su 24), comodamente dal proprio pc o dispositivo mobile.

Creare una propria identità

Con Internet è possibile insomma creare una propria identità e anche autorevolezza agli occhi di chi, digitando sul motore di ricerca il nome dell’azienda o del professionista, approda sul sito Internet di quella data attività o persona.
Infatti, solo una volta creato il sito Internet si avrà la possibilità di farsi trovare da un certo pubblico quando ricerca qualcosa su Google o sui motori di ricerca.

Soltanto così le persone crederanno all’esistenza di quella data azienda o attività e a quello che fa.

In questo modo si potrà proteggere anche il proprio nome e la propria idea, da eventuali concorrenti (per questo è necessario appropriarsi di un dominio prima che lo facciano i competitors).

Ovviamente è necessario far conoscere prima il proprio brand o la propria attività aprendo, contestualmente al sito Internet, anche un blog. Una volta creatisi un nome si potrà iniziare anche la propria attività di sponsorizzazione e pubblicità online per attirare nuovi visitatori che, in futuro, potrebbero diventare clienti.

Voi con cosa sviluppate?

Molti clienti un po’ più navigati ci fanno questa domanda e noi rispondiamo WordPress. Perché? Perché prima di tutto ci permette di personalizzare velocemente i siti internet, secondo ci aiuta lato cliente per il suo facile utilizzo nella gestione dei contenuti e soprattutto ci piace!

Facebook
X
Email
Print

5 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.